07/2014 - Ispettorato ANC Lombardia - anclombardia

Vai ai contenuti

Menu principale:

Castel Goffredo - Carabinieri in festa per i 200 anni

anclombardia
Pubblicato da in news ·

CASTEL GOFFREDO. È stato un fine settimana intenso, quello dal 27 al 29 giugno scorso, in occasione del bicentenario dell’Arma dei Carabinieri. La sezione locale Salvo D’Acquisto dell’Associazione Nazionale Carabinieri di Castel Goffredo ha voluto festeggiare alla grande questa storica ricorrenza.
La tre giorni di festa ha avuto il suo clou domenica, dove già dalle prime ore del mattino si sono date appuntamento le molte autorità, tra cui: il generale B. Nazzareno Giovannelli, ispettore Anc Lombardia, Boselli Generale di Bozzolo, il colonnello Massimo Pucci della provincia di Mantova, il capitano Giovanni Pillitteri della compagnia di Castiglione delle Stiviere, il maresciallo Nicolò Di Marzo capo della stazione di Castel Goffredo ed il maresciallo Omar Marilungo di Piubega, i sindaci di Castel Goffredo, Casaloldo, Piubega, Asola e Casalmoro, gli alpini di Castel Goffredo e moltissime associazioni locali e provinciali; per formare il corteo che per le vie del centro storico di Castel Goffredo ha raggiunto la Prepositurale di Sant’Erasmo nella quale, il prevosto e parroco, don Giuseppe Bergamaschi, ha celebrato la messa. Al termine della celebrazione il corteo, al quale ha partecipato la Fanfara del III Battaglione Carabinieri Lombardia-Milano, ha reso gli onori al monumento ai Caduti di Castel Goffredo con alza bandiera ed esecuzione del Silenzio.
A seguire è stata inaugurata in piazza Salvo D’Acquisto una targa in suo onore con l’esecuzione dell’inno nazionale e l’inno dei Carabinieri. Gran finale alla sera con il concerto della Fanfara diretta dal maresciallo maestro Andrea Bagnolo, seguita da moltissimi cittadini.



Torna ai contenuti | Torna al menu